top of page

Pieve di C. Venas  Forte di Pian dell'Antro

Sadorno Vinigo Peaio

Pieve Venas Sadorno Vinigo Peaio

Partendo da Pieve di Cadore si raggiunge la Ciclabile Lunga via delle Dolomiti e si prosegue fino a Venas attraversando gli abitati di Tai, Valle.

A Venas,  dopo il sottopasso della strada Statale usciamo sulla sinistra e raggiungiamo la strada Statale, l’attraversiamo e, subito dopo la prima curva, saliamo sulla destra verso Suppiane e poi ancora a destra per raggiungere il Forte Pian Dell’Antro. Proseguiamo la salita su strada sterrata fini a raggiungere ll sommità del Col Pecolines dal quale abbiamo una bellissima panoramica sul monte Antelao e sul Monte Pelmo.  Torniamo indietro di qualche decina di metri e prendiamo la strada inizialmente in piano e poi in discesa fino al Pian di Sadorno.

Da qui una ripida discesa iniziale, impegnativa anche a causa della presenza di fondo quasi sempre bagnato e fangoso, poi più dolce, ci porta fino a Vinigo.

Da Vinigo scendiamo per strada carrozzabile fino a Peaio per riprendere la Ciclabile e ritornare a Pieve.

Clicca sulle foto per info: